Voglio condividere il mio itinerario per un viaggio di due settimane in Thailandia. Ho già pubblicato un resoconto e un piano di viaggio per il nord della Thailandia, ora è il momento del sud. Questa volta abbiamo girato le province più panoramiche della Thailandia, Krabi e Phangna, e abbiamo concluso il nostro viaggio a Phuket. Di seguito trovate la mia recensione e il mio piano di viaggio dettagliato per 10-14 giorni, suddiviso per giorno. Tutti i punti importanti e il budget del viaggio saranno riportati nell'articolo. 2 settimane di vacanza in Thailandia. Piano dettagliato e itinerario per Krabi, Phi Phi Phi e Phuket Preparazione del viaggio in Thailandia. Cose da ricordare Bilancio di viaggio per 10-14 giorni in Thailandia Programma di viaggio per Krabi e Phuket per 2 settimane Preparare il proprio viaggio in Thailandia. Cose da ricordare Mi sono preparato con cura per questo viaggio. Non è stato facile fare un itinerario per 2 settimane in Thailandia, quando si è stati quasi ovunque in Thailandia. L'idea principale dell'itinerario era che fosse interessante sia per me e mio marito, sia per mia sorella, che andava in Thailandia per la prima volta. Avevo molte opzioni, dal salto delle isole al viaggio nel nord della Thailandia. Alla fine ho scelto una delle mie province preferite in Thailandia, quella di Krabi. Viaggio attraverso la provincia di Krabi, Phangna e Phuket Non si tratta di una sorta di attrazione. Questa è una strada normale di Krabi e ci siamo fermati sul ciglio della strada per scattare una foto di questo panorama mozzafiato. Phangna è un'altra provincia pittoresca vicino a Krabi e l'aeroporto internazionale di Phuket, che vende molti biglietti aerei a basso costo, è a breve distanza in auto. Così è nato l'itinerario di 10-14 giorni "Phuket-Krabi-Phim-Phuket", che combina la bellezza continentale della Thailandia con il romanticismo delle isole. Ho elaborato l'intero itinerario giorno per giorno e lo condivido con voi qui sotto in modo completamente gratuito, senza registrazione o sms. Potete ringraziarci nei commenti e postare l'articolo sui social media 🙂 Ho prenotato tutti gli hotel, le auto e anche una sim con internet in anticipo rispetto all'aeroporto (maggiori informazioni in questo articolo). L'unica cosa che ho deciso di prendere sul posto è il trasferimento da Ao Nang a Phi Phi e da Phi Phi a Phuket, ma può essere prenotato anche in anticipo su 12gow (ecco le istruzioni del sito). Informazioni sulle escursioni. Questa volta siamo andati quasi ovunque da soli, ma prima abbiamo visitato alcuni luoghi con escursioni. Per i luoghi in cui ci sono escursioni, lascerò i link a buone escursioni. Spesso si tratta di un link al sito web di Klook, dove le escursioni possono essere acquistate a un prezzo inferiore rispetto a quello dei thailandesi per strada. Io stesso uso spesso questo sito, quindi lo raccomando con fiducia. Guida dettagliata a Klook → Informazioni sugli hotel. Ad Ao Nang io e mia sorella abbiamo alloggiato in hotel diversi: Tai Lai Luxury Condominium, un grande condominio con appartamenti spaziosi dotati di angolo cottura. Il balcone del nostro appartamento si affacciava sulla scogliera. È stato particolarmente bello rilassarsi sul balcone la sera. Il J Hotel è un'opzione economica con una posizione molto comoda. Entrambi gli hotel, nonostante i diversi punti di prezzo, devono essere prenotati con largo anticipo perché le camere si esauriscono rapidamente. Alba a Krabi Queste sono le albe che ho visto dal balcone del nostro appartamento al Lai Thai. A Phi Phi abbiamo soggiornato al Chaokoh Phi Phi Resort & Hotel. Un ottimo hotel con una posizione comoda e colazioni deliziose. Pochi hotel in Thailandia in questa fascia di prezzo servono involtini di salmone per colazione. A Phuket abbiamo scelto la spiaggia di Bang Tao. Io e mio marito abbiamo affittato una casa per un mese in anticipo, visto che il nostro prossimo soggiorno sarebbe stato a Phuket. Mia sorella ha affittato una stanza all'Hill Myna Condotel nelle vicinanze per qualche giorno. Condottto molto decoroso e fresco. Lo consiglio. Hanno anche un accogliente caffè chiamato Hill Myna Cafe con buon cibo a cinque minuti dall'hotel, ecco il punto sulla mappa. Informazioni sull'auto. Ho prenotato 2 auto in anticipo. Ho preso il primo e l'ho noleggiato a Krabi (Ao Nang). Il secondo l'ho preso al Prasada Pier di Phuket e l'ho consegnato all'aeroporto di Phuket. Per saperne di più sulla mia esperienza di noleggio di un'auto in Thailandia, vi racconto in questo articolo → Bilancio di viaggio per 10-14 giorni in Thailandia Per quindici giorni di vacanza indipendente in Thailandia per tutti gli hotel, i trasferimenti, l'auto, il gas, il cibo, le escursioni e l'intrattenimento abbiamo speso 1756 dollari per noi tre, ovvero 45 dollari al giorno a persona. Questo non include i voli di andata e ritorno per la Thailandia e l'assicurazione. Abbiamo mangiato nei soliti posti e la sera c'era sempre il mercato del pesce. Abbiamo preparato la nostra colazione o era inclusa nel prezzo dell'hotel. L'isola di Phi Phi si è rivelata la più costosa in termini di cibo. I costi, suddivisi per categoria, sono risultati essere i seguenti: Categoria Spese Auto 266,4 dollari Benzina $70,26 Alimenti $541,79 Ingresso e visite guidate $180,18 Trasferimenti 43,29 dollari Hotel $655,01 Totale 1756,93 dollari Programma di viaggio per Krabi e Phuket per 2 settimane Molti dei luoghi dell'elenco possono essere raggiunti da soli se si guida, ma è possibile partecipare a un tour. Di seguito, nella descrizione dettagliata di ogni giorno, specificherò quali escursioni fare per visitare un determinato luogo. Giorno 1 Aeroporto di Phuket → Belvedere di Samet Nangshe → Ao Nang Giorno 2 Kayak, torrente e grotta di cristallo Giorno 3 Tempio della Tigre, Krabi Town e tour in barca delle mangrovie a Krabi Town Cosa vedere al Tempio della Tigre: Il tempio della grotta stessa - ci sono monaci seduti all'interno e si può legare una corda alla mano per avere fortuna. All'interno c'è anche una grotta, nella quale si può esprimere un desiderio e colpire il buco con una moneta per farlo avverare. Pagoda cinese. Un tempio in costruzione con grandi tigri all'ingresso. Un po' di trekking intorno alla roccia. Ci sono diverse grotte con templi, celle di monaci e alberi giganti. Molto suggestivo. Il tempio in cima alla scogliera. È la parte più difficile, salire i 1.264 gradini fino alla cima della scogliera, ma ne vale la pena. Dopo il Tempio della Tigre, siamo andati in auto a Krabi Town. Il piano era di fare un giro in barca attraverso la giungla di mangrovie. Si può acquistare direttamente sul lungomare dai thailandesi. Il costo è di 300 baht a persona. Ma abbiamo preso una processione del festival vegetariano e siamo rimasti lì per qualche ora. Un resoconto dettagliato del festival in questo articolo (attenzione ai contenuti shock!). Poi ha iniziato a piovere e siamo tornati ad Ao Nang. La sera abbiamo lasciato Igor a casa e siamo andati a fare una passeggiata sul lungomare di Ao Nang. Giorno 4. Parco nazionale Khao Phanom Bencha. Khao Phanom Bencha è molto lontano da Ao Nang (sulla mappa). Non ho visto escursioni qui. È meglio andare in moto o in auto. Se valga la pena di viaggiare è un'altra questione. Il parco nazionale presenta una bellissima cascata con una vasca naturale in cima alla quale è possibile nuotare, alberi giganti e una piattaforma di osservazione. Impressioni su tutte queste attrazioni in ordine sparso. La prima cosa che siamo andati a vedere sono state le cascate. In realtà si tratta di una cascata con diverse rapide. Dal parcheggio alla cascata sono 7 minuti a piedi, non di più. Non è solo difficile, ma anche pericoloso salire senza scarpe comode. C'è una corda in diversi punti e non molte persone si arrampicherebbero senza di essa. Mia sorella ha fatto in tempo a nuotare nel laghetto delle rapide superiori che è iniziato un acquazzone tropicale. Così potente che in poco tempo eravamo bagnati fino alla pelle. Piogge a Krabi in autunno Entrando nel parco nazionale, il sole splendeva. Poco prima di arrivare alla cascata, ha iniziato a diluviare. Man mano che scendevamo, ha smesso di piovere, è uscito il sole e ci siamo persino asciugati. Abbiamo deciso di andare al punto di osservazione. Secondo i cartelli era da qualche parte in cima alla collina. Raggiunta la cima, non c'è vista. Ma siamo finiti di nuovo sotto la pioggia e ci siamo inzuppati fino alla pelle. Mentre scendevamo, una sanguisuga mi ha succhiato. Sono andato all'ufficio del parco nazionale per farlo rimuovere. Stavamo per andarcene, ma abbiamo deciso di controllare se non ci fossimo persi qualcosa, e ci siamo persi il pezzo forte del Parco Nazionale: gli alberi giganti. Basta guardare le dimensioni! Abbiamo deciso di non andare al Lago di Smeraldo e alle sorgenti termali. Abbiamo ammirato il tramonto sulla spiaggia di Nonparat Tara (qui). Era davvero bello a Krabi! Recensione di viaggio su Krabi e Phuket Ogni sera, quando andavamo in spiaggia a guardare i tramonti, mia sorella si meravigliava dei colori straordinariamente brillanti dei tramonti thailandesi. Dopo il tramonto siamo andati alla Let's Relax spa per un massaggio, dove avevo prepagato una visita su Kluk (c'era un buon sconto a questo link). Al Let's Relax i massaggi sono un po' più costosi rispetto ai saloni di strada thailandesi, ma una sera stavamo passeggiando per Ao Nang davanti a uno dei saloni e alcuni turisti ci hanno chiesto se lì fanno massaggi con happy ending. Non ho sentito la risposta, ma ho eliminato i saloni di strada dalla mia lista di visite 😀 Giorno 5. Raleigh: spiaggia, kayak, grotta, scimmie Abbiamo trascorso una giornata in spiaggia e abbiamo navigato fino a Raleigh. Sigillato sulla spiaggia, nessuno ha voluto fare kayak. Abbiamo passeggiato per Raleigh, siamo andati alla grotta e abbiamo fotografato le scimmie. Sul blog c'è un articolo dettagliato con tutte le informazioni su Reyli e sul perché vale la pena andarci. Giorno 6. Escursione in barca a vela a 5 isole. Dato che io e Igor abbiamo già fatto diverse escursioni in mare ad Ao Nang, abbiamo mandato mia sorella da sola a fare snorkeling e a godersi il mondo sottomarino delle Andamane. Non ci saranno foto, ma fidatevi, vale la pena fare almeno un'escursione in mare. Ho partecipato alle seguenti escursioni con mio marito: "5 isole con un'escursione in barca a coda lunga" - su Ao Nang è possibile fare un'escursione di gruppo (meglio se su Kluk, ci sono buoni sconti) o un'escursione in barca privata. Ho parlato dell'escursione di gruppo in questo articolo. Su Kluk ora c'è uno sconto pazzesco su questa escursione, si può acquistare per 300 baht/persona, ecco il link. Escursione a Phi Phi - in questo viaggio siamo partiti da Phuket e siamo andati a Phi Phi separatamente. Se non andate separatamente a Phi Phi Phi, è altamente raccomandato. Altre impressioni in questo articolo. L'escursione in motoscafo a Hong Island è un'interessante escursione di mezza giornata per lo snorkeling. Ne ho parlato più approfonditamente in questo articolo. Escursione all'isola di James Bond - un'escursione alla famosa isola di James Bond, dove è stato girato uno dei film di spionaggio. I siti sono molto belli e l'escursione è interessante perché comprende il kayak. Per saperne di più sul programma del tour → Giorno 7. Alba + salita alla Cresta del Drago. Il piano era di svegliarsi prima dell'alba e fare colazione con vista sull'alba nel caffè (sulla mappa) e scalare il Dragon Ridge nel Parco Nazionale Khao Nong Nak (qui). Ma abbiamo dormito troppo, siamo andati al 7-eleven, abbiamo fatto colazione e siamo andati direttamente al parco, dove abbiamo fatto colazione in riva al fiume. La salita alla cima della Cresta del Drago dura circa 2 ore, se si procede a passo tranquillo. La salita alla cima della Cresta del Drago dovrebbe durare circa 2 ore, se si cammina a passo tranquillo. Abbiamo impiegato circa 5 ore per salire, scendere e scattare foto. Durante la salita abbiamo visto alcuni enormi montoni e molte lucertole. Io ero entusiasta del parco nazionale e mia sorella mi disse che queste escursioni non sono per tutti e che non dovevo più coinvolgerla in queste storie. Trekking a Krabi, Thailandia Parco nazionale di Khao Nong Nak Dopo il Parco Nazionale di Khao Nong Nak, abbiamo fatto una lunga foca sulla spiaggia di Tab Kaek (qui), scottandoci un po'. La sera abbiamo cenato al ristorante The HillTop con una splendida vista sul tramonto (qui sulla mappa). È meglio prenotare un tavolo in anticipo direttamente sul sito del ristorante. È inoltre possibile prenotare una navetta gratuita dall'hotel. I prezzi del ristorante sono superiori alla media. Un ristorante con una bella vista ad Ao Nang Il ristorante Hilltop dispone di un tavolo speciale per le foto. C'è una coda per farsi fotografare. I thailandesi sanno di cosa hanno bisogno i turisti 😉 8° giorno. Phi Phi Abbiamo trascorso metà giornata in auto fino alle isole Phi Phi e abbiamo fatto il check-in al Chaokoh Phi Phi Resort & Hotel. Dal traghetto siamo stati accolti da un dipendente dell'hotel. Ha preso i nostri bagagli, li ha caricati su un carrello e li ha portati in albergo. È stato un piacere soggiornare in questo hotel: camere pulite e spaziose. Non era la linea principale, ma era molto ben posizionato. Le colazioni erano fantastiche - questo hotel vale la pena almeno per la colazione! Siamo saliti sul ponte di osservazione (punto sulla mappa) al tramonto. L'ingresso è a pagamento. Naturalmente nelle foto sembra diverso. E infatti tutti si accalcano per scattare una foto senza persone 🙂 Punto di vista su Phi Phi La sera sulla spiaggia si assiste a spettacoli di fuoco e si fuma la shisha. Phi Phi, tra l'altro, è l'unico posto in Thailandia dove si può ordinare un narghilè così apertamente, perché il narghilè è vietato in Thailandia. Giorno 9. Gita in barca intorno a Phi Phi Esistono diverse escursioni a Phi Phi, ma l'itinerario è molto simile, solo l'orario di partenza è diverso. Abbiamo preso una barca privata per tre persone. Eravamo d'accordo di farlo al mattino, ma la mattina pioveva, quindi abbiamo deciso di spostarlo a pranzo. Abbiamo nuotato così tanto che abbiamo anche visto uno squalo. Siamo stati fortunati che non c'era molta gente, i punti di snorkeling erano quasi vuoti. In uno dei punti un barcaiolo tailandese ha iniziato a gettare cibo in acqua e ha raccolto una tale folla di pesci diversi, che è indescrivibile. Mia sorella, che faceva snorkeling per la prima volta, era entusiasta. Le emozioni erano altissime e voleva che l'escursione non finisse mai. A mio parere, questa è un'escursione da non perdere alle isole Phi Phi. Importante: non nutrire i pesci da soli! I thailandesi possono, e i turisti che danno da mangiare ai pesci si aspettano una pesante multa e l'espulsione! Viaggio da Phuket alle isole Phi Phi Io e mia sorella in gita a Phi Phi. Siamo tornati sull'isola poco prima del tramonto e dopo il tramonto siamo andati a rinfrescarci a terra. Tramonto sull'isola di Phi Phi Avete bisogno di commenti su questa bellezza? Giorno 10. Traghetto da Phi Phi a Phuket Il traghetto da Phi Phi a Phuket parte alle 9:00 del mattino. Alle 11 eravamo già sull'isola. Alle 11:30 abbiamo preso la macchina e siamo andati a fare il check-in nella casa di Bang Tao. Poi siamo arrivati a Patong, abbiamo fatto una passeggiata, siamo andati al Central Festival, abbiamo mangiato nel nostro ristorante giapponese preferito Yayoi. Mia sorella non è rimasta impressionata dalla versione thailandese della cucina giapponese, e non avrebbe dovuto esserlo. Abbiamo guardato il tramonto sulla spiaggia di Surin e da lì siamo andati al mercato notturno di Bang Tao (qui). Non c'era tempo per nient'altro. 11° giorno. Giro turistico di Phuket. Ci sono molti luoghi interessanti a Phuket, ne ho parlato nel mio articolo sulle attrazioni di Phuket. Mia sorella aveva già visto molte cose a Krabi e rimaneva poco tempo per Phuket, quindi abbiamo deciso di mostrare le attrazioni principali in un giorno, lasciando il secondo giorno per le vacanze al mare e lo shopping. Abbiamo organizzato noi stessi un giro turistico di Phuket per mia sorella, ma se non guidate un'auto o una bicicletta, cercate un autista con un'auto su Tripster. Questo link contiene buone visite turistiche dell'isola in russo. Abbiamo preso l'itinerario "Karon - punto panoramico di Kata Karon - mulino a vento - snorkeling a Janui beach - Promthep Cape - mercato del pesce con aragoste - Big Buddha". È stata una gita di un giorno intero. Esaurito. 12° giorno. Freedom Beach e shopping al Central Festival. Ci sono molte spiagge diverse a Phuket, ma la più ricca è Freedom Beach (sulla mappa). Non c'è un accesso diretto alla spiaggia, bisogna raggiungerla a piedi attraverso la giungla. Mi piace molto la strada per la spiaggia, ma non quella per il ritorno perché c'è una salita 🙂 . Nel pomeriggio abbiamo fatto shopping al Central Festival. È collegato da un passaggio sopraelevato al nuovo centro commerciale Central Floresta, che ospita il nuovo acquario di Phuket. Se avete tempo, fermatevi all'acquario. Mi è piaciuto molto! In questo articolo vi parlo dell'acquario e di come potete risparmiare sui biglietti d'ingresso. Tunnel con le razze nel nuovo acquario di Phuket Nell'acquario c'è un tunnel in cui squali e razze nuotano con grande effetto contro enormi statue. 13° giorno. Aeroporto. Addio a Phuket. Il giorno più triste del viaggio. Abbiamo fatto colazione, ci siamo registrati in hotel e siamo andati all'aeroporto. Sono state due settimane di vacanza in Thailandia così luminose e ricche di eventi. Stavo scrivendo una relazione e mi sono ricordato di quanto fosse bello. È difficile trasmettere tutte le emozioni in foto e in un racconto. A mia sorella sono piaciute soprattutto Ao Nang e Phi Phi. Non pensava che fosse una buona idea andare a Phuket. Non è rimasta affatto colpita dall'isola. Le lamentele principali sono il traffico, il traffico, tutto è cementificato e non c'è molta natura. D'altra parte, eravamo così esausti a Krabi che non avevamo più energie per Phuket, quindi le impressioni sono state leggermente offuscate.